Menu Principale

Orari Apertura

Martedì - Domenica: 11-13; 17-19

Lunedì: 17-19


Dove Siamo

La sede del Museo si trova all'interno del Castello Ducale di Bisaccia (AV), in Corso Romuleo, nel centro storico del paese. Si può raggiungere in auto, dalla A16 NA-BA, uscita Lacedonia (AV), proseguendo secondo le indicazioni.


Biglietteria

Intero: Euro 2,50


Direzione Segreteria

Tel.: +39 0827 89196

Eventi e Notizie

Il Museo apre al territorio

Data: 31 dicembre 2012
Fonte:

Vogliamo anche quest'anno ringraziare gli oltre 12 000 visitatori (pubblico adulto) che sono venuti a Bisaccia esclusivamente per visitare il Museo Archeologico. Solo nel mese di agosto abbiamo avuto 4000 visitatori e siamo fieri di questo risultato unico per un museo archeologico nella nostra provincia che da solo è riuscito a portare nel piccolo centro irpino circa 40 000 persone in pochi anni.
II Museo di Bisaccia, inaugurato nel giugno 2009, si conferma come una realtà in continua evoluzione e oltre a raccontare con gli oltre 800 reperti archeologici in mostra la storia del territorio tra età del Ferro e l'età arcaica è al contempo un gradevole luogo di incontro, grazie al suo allestimento nello splendido e soprattutto vivo Castello Ducale. Ringraziamo per questo come staff del museo, direzione scientifica e collaboratori, l'Amministrazione Comunale, sempre disponibile e sensibile per tutte le iniziative da noi promosse in collaborazione con il Mibac e i suoi uffici periferici.
Grazie inoltre al gruppo di operatori didattici impegnati nel progetto "Il museo apre al territorio" in due mesi oltre 500 alunni delle scuole di ogni ordine e grado hanno visitato il Museo Archeologico e il Castello Ducale di Bisaccia. Una ulteriore dimostrazione di come la buona gestione dei luoghi di conservazione dei nostri beni culturali possa dare un concreto contributo alla sensibilizzazione e alla crescita culturale dei più giovani in tutte le sue forme.