Menu Principale

Orari Apertura

Martedì - Domenica: 11-13; 17-19

Lunedì: 17-19


Dove Siamo

La sede del Museo si trova all'interno del Castello Ducale di Bisaccia (AV), in Corso Romuleo, nel centro storico del paese. Si può raggiungere in auto, dalla A16 NA-BA, uscita Lacedonia (AV), proseguendo secondo le indicazioni.


Biglietteria

Intero: Euro 2,50


Direzione Segreteria

Tel.: +39 0827 89196

Eventi e Notizie

Neolithic Dissolution

Data: 5 aprile 2014
Fonte:

  Sabato 5 aprile, alle 18, nel Castello Ducale di Bisaccia, Avellino, si svolgerà il convegno “Neolithic dissolution. Tracce della moda nell’età protostorica. Indagine sull’abbigliamento della Principessa di Bisaccia. Lecture”. L’evento organizzato dal Museo Archeologico e dal Comune di Bisaccia, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archeologici delle province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, è stato ideato dal FA.RE. Fashion Research Lab della SUN | Seconda Università degli Studi di Napoli.

L’incontro ha lo scopo di diffondere un patrimonio locale di importanza strategica per lo sviluppo della conoscenza in ambiti scientifici, formativi e produttivi. La scoperta archeologica con tutto il corredo funebre del VII secolo a.C. della Tomba 66, la cosiddetta “Principessa di Bisaccia”, diventa il pretesto per indagare in età protostorica su quali erano i riti, la simbologia e le tecniche per realizzare abiti e il significato simbolico che rivestivano nella comunità del tempo.